professionisti

avvocato
Annamaria Appianiavvocato

L’avvocato Annamaria Appiani ha conseguito la laurea con lode in giurisprudenza presso l’università degli studi dell’Insubria di Como ed è iscritta presso l’ordine degli avvocati di Lecco; è esperta di diritto penale, con particolare riguardo ai reati tributari e fallimentari e ha frequentato il corso biennale di tecnica e deontologia dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio.

Competenze:

  • diritto penale tributario: difesa dell’indagato/imputato nei procedimenti penali per i reati previsti e puniti dal d. lgs 74/2000;
  • diritto penale fallimentare: difesa dell’indagato/imputato nei reati previsti e puniti dagli articoli 216 e seguenti della legge fallimentare regio decreto 267/1942;
  • diritto penale comune, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio;
  • diritto tributario: assistenza del contribuente nell’attività di verifica fiscale posta in essere dalla guardia di finanza e/o dall’agenzia delle entrate; rappresentanza e difesa del contribuente dinanzi agli organi di giustizia tributaria.
avvocato
Eleonora Mataloniavvocato

L’avvocato Eleonora Mataloni ha conseguito la Laurea con il punteggio 110/110 e lode, con riconoscimento della Dignità di Stampa, presso l’Università degli Studi di Genova e ha conseguito l’Abilitazione alla Professione Forense nel 2010, dedicandosi alla libera professione di avvocato nei diversi ambiti del diritto civile (materia successoria, diritto di famiglia, contrattualistica). 

Ha una specializzazione su ambiti normativi legati alla privacy, conservazione e archiviazione digitale, firme elettroniche e biometria, Contratti IT, E-Government, ICT Law, Modelli Organizzativi 231.

Ha partecipato, in qualità di relatrice e di Professionista iscritta all’elenco privacy dell’associazione ANORC Professioni, allo speech del 24 ottobre 2018 alla Fiera internazionale SMAU Milano e all’evento nazionale Dig.eat, XI edizione 10 maggio 2018 – Centro Congressi Piazza di Spagna con assegnazione del tema: “Il piano di assessment per la compliance secondo il Regolamento UE 679/2016” con l’obiettivo di promuovere l’aggiornamento continuo in materia di privacy. 

E’ autrice delle pubblicazioni “Le sanzioni previste dal GDPR in caso di violazione sugli adempimenti in materia di sicurezza” – Rivista scientifica trimestrale knowit., Anno 2, N°3 – dicembre 2017 e “Il consenso digitale: in che modo tutelare i “nativi digitali”? – pubblicato sulla Rivista Euroconference Legal – 17 settembre 2019. 

avvocato stabilito
Simona Carlozzoavvocato stabilito

L’abogado (avvocato stabilito) Simona Carlozzo, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca ed è iscritta presso l’ordine speciale degli avvocati di Lecco; è esperta di diritto civile, fallimentare e crisi da sovraindebitamento legge 3/12. Competenze:

  • diritto civile: redazione di accordi e transazioni, contenziosi civili giudiziali, ricorsi monitori (ingiunzione), citazioni o ricorsi in materia di locazione e sfratto, procedure esecutive (pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi);
  • diritto fallimentare: insinuazioni al passivo, impugnazioni e reclami nonché coadiuva nell’attività di curatore fallimentare;
  • crisi da sovraindebitamento: accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento, piano del consumatore e liquidazione del patrimonio. Consulente del sovraindebitato ed coadiutore del gestore nominato dal Tribunale.

 

area legale
Valentina Zaniarea legale

01

praticante commercialista - area contabile
Claudia Negripraticante commercialista - area contabile
area contabile
Monica De Giovanettiarea contabile
praticante commercialista - area contabile
Fabio Cortipraticante commercialista - area contabile