SDBA ed empowerment

L’attività di coaching e di miglioramento personale si pone come uno dei principali obiettivi di Studio della Bella Associato che, a tal fine, ha scelto di sviluppare, insieme alla professionista Cristina Pedretti, un percorso di empowerment delle sue risorse.

Nello specifico l’attività è stata svolta sia a livello di team, con l’organizzazione delle persone in piccoli gruppi, che a livello individuale [il 31% ha svolto un percorso anche individuale oltre a quello di gruppo]. 

Si chiarisce che i percorsi di tipo individuale non hanno riguardato la totalità delle persone, ma solo alcune sulla base di esigenze e di obiettivi specifici.

L’attività ha coinvolto 16 risorse ovvero avvocati, praticanti avvocati, collaboratori amministrativi e area contabile che, ad eccezione di una, ricoprono all’interno dello Studio un impiego di tipo full time.

L’attività di empowerment è stata molto apprezzata da tutti gli individui convolti che hanno identificato l’intervento della professionista come importante mezzo per il loro miglioramento sia personale che professionale. 

Le risorse hanno, infatti, evidenziato che le tecniche apprese sono utili e, per questo motivo, dichiarano che si impegneranno ad implementarle nella quotidianità.

Emerge che il numero di interventi di Cristina è stato reputato come adeguato rispetto agli obiettivi prefissati e che il contenuto è risultato coerente alle aspettative dei partecipanti.

Secondo i collaboratori dello Studio, coinvolti nel coaching, questa attività ha permesso loro sia di comprendere meglio l’organizzazione in cui operano oltre che di migliorare le modalità di interazioni con gli altri individui facenti parte dello Studio

Related Posts

Calendario Corsi Live

No event found!

Archivio